L'Azienda

La famiglia Bilzi produce e stagiona Parmigiano Reggiano fin dall'inizio del secolo scorso.
Fu, infatti, Oreste Bilzi che per primo si dedicò alla gestione del proprio caseificio in un paesino della Bassa parmense nei primi anni del '900. Gli anni della seconda guerra mondiale ed una serie di sfortunate vicissitudini costrinsero la famiglia a cedere il caseificio ma al nipote di Oreste, che in quegli anni era un bambino, rimase nel cuore la passione ereditata dal nonno per il mondo del formaggio e fin dai primi anni di scuola manifestò il suo interesse per gli studi agrari.
Fu proprio con le conoscenze acquisite sui banchi di scuola, con i segreti imparati dal nonno e con una buona esperienza maturata nel settore che Oreste decise di fondare la Zabo form negli anni '60. Da allora ad oggi tanti passi sono stati fatti e l'azienda, che tuttora possiede come "core business" la stagionatura del Parmigiano Reggiano, ha inserito altri prodotti della tradizione emiliana allo scopo di offrire un servizio completo. Attualmente Oreste dispensa preziosi consigli e suggerimenti ai figli che hanno scelto di continuare l'attività e chissà che non riesca a trasmettere la stessa passione anche al proprio nipote che, per un gioco del destino, si chiama Oreste.

© 2022 Zabo Form S.R.L. Via Langhirano, 264 - 43124 Parma ITALIA tel: +39 0521 649211 Fax +39 0521 649299 - info@zaboform.it
Privacy | Website by Clicom